Lettera a Babbo Natale, reloaded

Ok, fermate quello che state facendo, ed andate a prendere questo brevissimo articolo (Auguri per un Felice Natale 2013…oops!”).

L’avete visto? E’ una “Lettera a Babbo Natale” che ho scritto a dicembre 2012 (sì, lo ammetto: ci credo ancora 🙂 ).

Era la breve “promessa elettorale” che AltraPsicologia aveva fatto alla comunità professionale alla vigilia delle elezioni ENPAP, “fingendo” che fosse già l’anno successivo, a dopo la nostra (all’epoca solo ipotizzata) vittoria. E le elezioni, effettivamente, le abbiamo vinte…

Ed ora, sono passati quattro anni.
Quattro anni di lavoro intensissimo e costruttivo, in cui ogni singola – ogni singola! – promessa fatta in quella “Lettera a Babbo Natale” si è davvero concretizzata, davanti agli occhi dei colleghi di tutta Italia!

Ogni singola promessa, ogni singolo impegno, ogni singolo progetto che abbiamo allora condiviso con i colleghi… l’abbiamo realizzato, in maniera concreta, oggettiva e trasparente.

Abbiamo rimesso in sesto l’ENPAP, che avevamo trovato in condizioni terribili; ed ora, è uno degli Enti Previdenziali più innovativi ed efficienti d’Italia (lo dice il Sole 24 Ore, non noi).
Adesso intendiamo fare lo step successivo: riformare welfare e logiche previdenziali di categoria, in maniera più solidale, efficace e attenta alle situazioni di difficoltà dei colleghi.

Siamo di nuovo ad elezioni, fra poche settimane; e, senza troppi slogan, abbiamo dimostrato con i fatti che per AltraPsicologia “ogni Programma diventa Realtà”.

Lo sa anche Babbo Natale, ormai, che ci preferisce ai suoi Elfi quando deve realizzare qualcosa di molto complicato (ma non ditelo in giro!).

Noi garantiamo a tutti i colleghi d’Italia che saranno altri quattro anni di innovazione, dialogo e solidarietà.

E questa, è una promessa targata “Elfi di AP”!

Ti auguriamo di nuovo Buon Natale!