Home / Regioni / Campania / Ordine Campania marzo 2017: Psicologi FreeStyle?
Armando Cozzuto
Psicologo e Psicoterapeuta con la passione per l’informatica, Didatta in formazione, Coordinatore di AltraPsicologia in Campania, collaboro con associazioni e scuole di specializzazione del territorio campano e nazionale. Sempre propenso alla condivisione da oltre 10 anni collaboro con Obiettivo Psicologia (opsonline.it) dove con lo pseudonimo di "zio jack" ho fornito ai colleghi migliaia di contributi didattici. La partecipazione attiva alla vita politica professionale inizia con la prima manifestazione di AltraPsicologia a Roma nel 2005 fino alla costituzione dei vari gruppi regionali, per consentire a tutti i colleghi di essere informati su quanto accade intorno alla nostra professione. Da diversi anni collaboro con ABIO Napoli - Associazione per il Bambino In Ospedale – allo scopo di orientare i volontari e fornire supporto a quanti lavorano nei reparti di pediatria oncologica. Allo stesso tempo seguo con interesse il mondo della psicologia giuridica e della psicodiagnostica forense. Nel privato lavoro molto con adolescenti e famiglie. Qualcuno dice che sono un “terapeuta adolescente”.

Leggi tutti i suoi articoli (8)

2 commenti

  1. Che qualcuno davvero si ricordi dei tirocinanti, i nostri consiglieri che dovrebbero tutelarci e rappresentarci si sono mai chiesti come si vive per un anno lavorando gratis?

  2. Armando Cozzuto
    Armando Cozzuto

    Al che aggiungerei “oltre al danno la beffa”. Diverse ASL infatti chiedono oggi “di pagare per poter effettuare il tirocinio”, un vero e proprio paradosso. Purtroppo né la maggioranza (Psicologi per la responsabilità sociale) né la minoranza (Professione Psicologo, Fare Psicologia) del nostro Ordine Campania sembrano interessate alla questione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*