Home / Regioni / Emilia Romagna / Gruppo intervisione sulla psicologia scolastica – si continua
Ho 44 anni. Sono padre, marito, amico e non solo. Faccio lo psicologo e lo psicoterapeuta. Lavoro in diversi contesti, dalla scuola al sociale alla terapia. Cerco di integrare le competenze professionali con altri interessi. Credo nella partecipazione costante alla vita pubblica di ciascuno di noi. Apprezzo chi, anche con idee diverse dalle mie, si impegna per migliorare la comunità di cui fa parte.

Leggi tutti i suoi articoli (26)

Gruppo intervisione sulla psicologia scolastica – si continua

image_pdfimage_print

di Federica Modena

Come avete potuto leggere in questo articolo abbiamo dato seguito alla promessa di attivare a Bologna un gruppo di intervisione rivolto a psicologi operanti nell’area della psicologia scolastica da almeno 1 anno sia in Istituti inferiori che superiori.

Sono infatti sempre di più i colleghi psicologi che si occupano di psicologia scolastica e riteniamo utile offrire una occasione di lavoro condiviso finalizzata ad aumentare sempre più la qualità del nostro intervento.

L’intervisione rientra tra le più importanti e diffuse modalità di aggiornamento professionale nella nostra comunità professionale. Una modalità che prevede lo scambio di competenze e informazioni tra pari in un’ottica di reciproca fiducia e responsabilizzazione. Abbiamo la possibilità di accogliere nuove iscrizioni all’interno del percorso.

Informazioni organizzative

La cadenza degli incontri sarà mensile. L’incontro singolo ha una durata di 2/3 ore e potrà essere prevista, su richiesta del gruppo, la partecipazione di un esperto su tematiche specifiche (es. deontologia, DSA, normativa scolastica, ecc.)

La partecipazione agli incontri è gratuita, a numero chiuso (massimo 8/10 partecipanti).

E’ indispensabile la preiscrizione.

Il primo incontro si svolgerà il 18 NOVEMBRE 2017 dalle ore 10.00 alle 12.00/13.00 presso
Studio di psicologia Dott.ssa Modena Via Galliera 28 BOLOGNA

Informazioni: Dott.ssa Federica Modena 347/7647121

Compila i campi di seguito per rimanere aggiornato sulle attività di AltraPsicologia.

Cliccando sul bottone “ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER” dichiari di aver letto ed accettato le Condizioni Generali di Servizio e la normativa sulla Privacy.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*