image_pdfimage_print

Scriviamo assieme un’Altra Storia“. Questo era il titolo dell’ultima newsletter di chiamata al voto che vi abbiamo inviato venerdì scorso.

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine Psicologi Lazio si sono chiuse e, come molti di voi già sanno, il gruppo di AltraPsicologia ha eletto 8 Consiglieri, contro i 7 di Cultura e Professione.

Seppure per un solo Consigliere in più, AltraPsicologia è maggioranza OPLazio. A maggior ragione, dunque, riprendiamo da dove ci eravamo lasciati:

Scriviamo assieme un’Altra Psicologia!

Entro fine mese si terrà la seduta di insediamento del nuovo Consiglio, verranno elette le quattro cariche esecutive e poi, da inizio Febbraio, si comincerà a lavorare per mettere in opera il progetto presentato.

Sarà una sfida entusiasmante e complessa, che richiederà competenza, determinazione e partecipazione allargata a tutta la comunità professionale!

Tanti colleghi ci stanno contattando per mettere a disposizione le loro competenze, esperienze, progettualità e reti di relazioni. Tutto ciò è GRANDIOSO, sentirsi parte di un comune processo e progetto di cambiamento, voler genuinamente contribuire credendo che un’Altra Psicologia sia realmente possibile!

Senza il vostro sostegno elettorale oggi non saremmo maggioranza. Da domani daremo anima e cuore, ma la vostra partecipazione sarà indispensabile per orientare le nostre scelte e guidare assieme il cambiamento in cui tutti crediamo!!

Ringraziamo di cuore tutti voi, nessuno escluso!

Ringraziamo chi ci ha sostenuto perché entusiasta del progetto, chi perché non ne poteva più delle precedenti maggioranze, chi perché, pur non conoscendo AP, ha deciso prima di ascoltare le nostre idee e poi di votarci.

Ringraziamo anche chi ha sostenuto gli altri candidati, contribuendo comunque al raggiungimento del quorum, e chi ha deciso di non partecipare al voto perchè distante e indifferente alla gestione dell’Ordine… Soprattutto voi, ci restituite una gran voglia di fare! Se tra 4 anni assisteremo ad un sensibile aumento della partecipazione al voto, vorrà dire che avremo lavorato bene 😀

Intendiamo scrivere assieme a tutti voi un’Altra Psicologia, ed intendiamo scriverla assieme ai colleghi Consiglieri di Cultura e Professione 🙂

L’Ordine Lazio, i colleghi, in questo momento non hanno bisogno di maggioranze e minoranze contro, bensì di un Consiglio unito verso la comunità professionale. Che si adoperi seriamente e celermente per ridare fiducia e futuro ai tanti colleghi psicologi iscritti ad OPLazio. E’ un Consiglio nuovo e libero da storici sedimenti, ha tutto per poter lavorare bene assieme!

In chiusura, un saluto e ringraziamento speciale a Gian Vito Senes, candidato AltraPsicologia che per una manciata di voti non è riuscito ad entrare: “ahimé non sarai Consigliere, ma scordati di defilarti ché ti veniamo a cercare eheheh ci sarà tantissimo da fare e ti vogliamo bello vispo ed in prima linea!!“.

 

 

Un caro saluto ed un grande in bocca al lupo a tutti noi psicologi dell’Ordine Psicologi Lazio!

Nicola Piccinini
Pietro Stampa
Paola Biondi
Federico Conte
Anna La Prova
David Pelusi
Paola Mancini
Viviana Langher