Home / Regioni / Veneto / Vicenza: Psicofarmacoterapia “illuminata”
Marco Vicentini
Ho 40 anni, un figlio (iperattivo) e due gatte. Ho studiato filosofia, teologia e poi sono approdato alla psicologia sperimentale e alla meditazione. Da 10 anni mi mi sono dedicato alla psicologia clinica e alla psicoterapia con l'utilizzo delle nuove tecnologie, cercando di coniugare la bontà della relazione terapeutica con il metodo e le buone prassi emergenti. Assieme a colleghi abbiamo impostato un lavoro a rete che ci permette di offrire un servizio specifico per differenti fasce d’età e di esigenze nell’ambito clinico ed educativo.

Leggi tutti i suoi articoli (12)

Vicenza: Psicofarmacoterapia “illuminata”

image_pdfimage_print

L’obiettivo dell’incontro è di approfondire il senso e lo scopo di una prescrizione farmacologica nel contesto dei principali quadri diagnostici, facendo riferimento ad un approccio clinico.

A seguito di una panoramica sugli aspetti più squisitamente farmacologici, l’incontro si focalizzerà sugli obiettivi clinici nella cura dei principali disturbi psichiatrici e sugli aspetti di sovrapposizione e di possibile sinergia tra psicofarmaci e psicoterapia.

 

Relatore: Dott. Paolo Zamorani, medico psichiatra del II Centro di Salute Mentale di Vicenza, e, precedentemente, presso il I Servizio Psichiatrico di Vicenza.

Luogo e orario: giovedì 21 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la Biblioteca Biomedica, Area L (zona Chiostro) – Piano Terra – dell’Ospedale San Bortolo (in viale Rodolfi, 37 – Vicenza)

L’iscrizione all’incontro è obbligatoria, da completarsi tramite il seguente form: https://goo.gl/forms/ZBsoeIQMOHqhnRcL2

Compila i campi di seguito per rimanere aggiornato sulle attività di AltraPsicologia.

Cliccando sul bottone “ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER” dichiari di aver letto ed accettato le Condizioni Generali di Servizio e la normativa sulla Privacy.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*