La Guida Arcobaleno presente al World Pride di New York

Abbiamo creduto tanto in questo progetto, ma non avremmo mai immaginato che avremmo potuto presentare la nostra Guida Arcobaleno durante gli eventi del World Pride 2019 di New York!

Durante il suo ultimo viaggio a NY il nostro Bernardo Paoli ha contattato Amanda Younger (eccoli qui sotto nella foto), una delle organizzatrici della Human Rights Conference che si terrà oggi e domani in occasione del 50° anniversario dei moti di Stonewall (non sai cosa sono? Corri subito ad informarti qui).

Dopo l’incontro Bernardo le ha inviato una email proponendo di organizzare un evento per la comunità italiana nel periodo del World Pride di NY.

Bernardo Paoli scrive ad Amanda Younger

Dopo un folto scambio di comunicazioni con Amanda e nel gruppo che si occupa della Guida Arcobaleno abbiamo individuato in Francesca Andronico, staff di AP Lazio, la persona che avrebbe portato la voce di AltraPsicologia oltre oceano partecipando alla Human Rights Conference con un intervento sullo status quo dei diritti e discriminazioni in Italia per le persone LGBT+.

Francesca Andronico al NY Pride

AltraPsicologia sin dalla sua nascita ha creduto fortemente – e l’ha dichiarato in ogni occasione pubblicamente – nella necessità di lottare insieme per i diritti delle persone LGBT+, promuovendo iniziative contro le terapie riparative, eventi informativi e formativi, aderendo ad alcuni Pride regionali.

Un grazie enorme a Francesca per la sua disponibilità a presentare la Guida Arcobaleno al NY Pride e un invito a comprarla per diffondere una cultura dell’inclusione e aiutarci – con la quota che curatore e curatrici devolveranno ad AP – a proporre nuove iniziative a favore delle persone LGBT+