La Guida Arcobaleno per la prima volta in Calabria

Un quick reference book che prende forma dalle interviste a gruppi di giovani LGBT+ ed a psicologi e psicoterapeuti che seguono persone LGBT+ nel loro percorso di crescita personale; 150 domande che esplorano i principali dubbi su affettività, sessualità, accettazione, contesti sociali, relazionali ed educativi; 60 esperti e testimonial, noti a livello locale e nazionale per le loro competenze o per il loro impegno sul campo che rispondono alle domande con approfondimenti e condivisione di esperienze.

E’ la Guida Arcobaleno – Tutto ciò che devi sapere sul mondo LGBT+ nata dalle idee dei colleghi Bernardo Paoli, Marzia Cikada e Alice Ghisoni con il contributo creativo di Derek Lomasto e la supervisione scientifica di Paola Biondi psicologa, psicoterapeuta e Responsabile Area LGBT di AltraPsicologia. Uno strumento rivolto ai professionisti della salute (e non solo), facilmente fruibile da chiunque: genitori, insegnanti, educatori, giovani e meno giovani, professionisti.

Un libro per “colorare il mondo”, per studiare, per chiarire, per approfondire, perchè più si conosce, più si è liberi!

Sarà proprio Paola Biondi a presentare la Guida, per la prima volta in Calabria e a rispondere alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

Appuntamento a Catanzaro, sabato 22 giugno dalle 9:30, presso il Centro Polivalente “Caffè delle Arti” di Via Fontana Vecchia, per una tavola rotonda con il coinvolgimento delle realtà istituzionali e associative del territorio alle quali AltraPsicologia Calabria desidera rivolgere un sentito ringraziamento.

Tra gli interventi previsti:

Angela RobbeAssessore al Lavoro, Welfare e Politiche Sociali Regione Calabria

Lucio DattolaComitato Pari Opportunità Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria

Lavinia DurantiniEos Arcigay Cosenza

Michela Calabrò – Arcigay I Due Mari Reggio Calabria

Mirella GiuffrèA.GE.D.O. Reggio Calabria

Claudio FalboResponsabile Sportello MY IDENTITY – Centro Calabrese di Solidarietà di Catanzaro

Clicca sul link per iscriverti all’evento e per il successivo rilascio dell’attestato di partecipazione

➡️http://bit.ly/arcobalenocz