1

Gender: da oggi nelle scuole? Evento a Milano, 14 Settembre

Quanto parlare di Gender…. Whatsapp, facebook, nelle piazze, nei convegni, sui giornali. Moltissimi i genitori allarmati dall’idea sbagliata che da settembre, in tutte le scuole, sarebbero stati proposti corsi strampalati con contenuti al limite dell’osceno.

Cosa è successo? come è stato possibile che queste notizie infondate si siano diffuse a macchia d’olio creando il panico fra i genitori?

Il tema è certamente delicatissimo: i nostri figli, il nostro bene più caro. La loro educazione scolastica su argomenti come la sessualità. La leva sui timori, che fanno presa sulla parte più irrazionale ed emotiva di tutti noi.

Eppure, basta approfondire per scoprire che la verità è un’altra. Altrapsicologia ha voluto farlo con numerosi articoli e con un evento organizzato in collaborazione con Casa dei Diritti e Comune di Milano.

 

 

Milano, 14 settembre, ore 17.30
Presso la Casa dei Diritti di via De Amicis 10
Ingresso libero.

GENDER: DA OGGI NELLE SCUOLE?

Un appuntamento rivolto a tutti: genitori, insegnanti, cittadini, psicologi, professionisti. Per fare il punto della situazione con alcuni fra i massimi esperti di identità di genere. Per riportare l’argomento Gender&Scuola su un piano di realtà e scientificità.

DEMO_17_Settembre (immagine)