[RaccontiamoCIG] Buone notizie per gli investimenti degli psicologi

Sabato 13 luglio si è tenuta l’ultima riunione del Consiglio di Indirizzo prima della pausa estiva. 

I temi rilevanti di questa seduta sono stati:

a) Il resoconto dei controlli svolti sui nostri investimenti relativamente al primo semestre 2019, dove abbiamo riscontrato un andamento superiore alle attese con un rendimento pari al 7,3% (extra rendimenti che verranno versati sulle nostre future pensioni)

b) La discussione ed eventuale approvazione del nuovo Disciplinare del CIG, ovvero il regolamento che specifica le modalità di funzionamento del Consiglio stesso, nei punti non già disciplinati dallo Statuto dell’Ente.
La revisione del Disciplinare si è resa necessaria nel tempo a seguito della crescita del numero dei Rappresentanti e delle evoluzioni tecnologiche (le convocazioni a mezzo raccomandata postale sono per fortuna superate).
Il disciplinare di funzionamento del CIG è un documento prezioso per il quale stiamo cercando la massima condivisione tra tutti gli attori. Tanto che tutti i consiglieri CIG lo hanno a disposizione e sono stati invitati a proporre le loro integrazioni da molti mesi. Confidiamo, nel rispetto delle posizioni individuali, nella capacità del CIG tutto di arrivare ad approvazione della versione finale al più presto. Un modello organizzativo sempre più funzionale è importante per proseguire negli importanti risultati fin qui raggiunti
Dopo una vivace discussione in seduta, si è deciso di rimandare la votazione al prossimo Consiglio, per accogliere le voci e i contributi di tutte le minoranze, nella speranza che anche gli irriducibili vorranno aprirsi ad un dialogo costruttivo che tutti noi consiglieri di maggioranza AP auspichiamo.