L’utilizzo del cinema come strumento dello psicologo
Un professionista deve essere preparato ad affrontare le sfide delle modernità non solo continuando il proprio aggiornamento professionale ma anche, e soprattutto, trovando nuovi canali e strumenti di lavoro.
Siamo nell’era delle immagini e soprattutto dei video, e non possiamo farci sfuggire questa grande opportunità di utilizzarli nel nostro contesto quotidiano.
Altra Psicologia Lazio vi aspetta a Roma per raccontarvi come è nata l’esperienza professionale (e la passione) del collega Sergio Stagnitta per il cinema e la psicologia! Quali possono essere gli ambiti di applicazione e, soprattutto, gli strumenti operativi di lavoro?
In particolare si proverà a spiegare brevemente quale potrebbe essere il valore aggiunto dei video nel proprio contesto professionale; come scegliere le sequenze cinematografiche e non solo, come creare dei brevi montaggi, quali sono i meccanismi psicologici alla base della visione di un film e soprattutto come utilizzare i video in diversi tipi di attività professionali: lezioni frontali, gruppi esperienziali in piccoli gruppi o grandi gruppi di lavoro, convegni, presentazioni, ambiti clinici (soprattutto gruppali) e qualche altro suggerimento…
Vi aspettiamo il 23 Maggio 2019, a Roma, dalle 18.30 alle 20.30 a Via degli Aurunci 34 (zona San Lorenzo), presso la sede di LiquidPlan srl.
L’evento è gratuito!
Per partecipare alla serata non devi far altro che iscriverti qui!
https://forms.gle/Di7sU9rVbc3Xam5x6