image_pdfimage_print

AltraPsicologia è nata il 25 Aprile 2005. Ad assistere al parto c’erano i 5 primi fondatori: Felice Torricelli, Nicola Piccinini, Paola Biondi, Paola Lausdei e Luigi D’Elia. Nei tre anni successivi si sono aggiunti altri: Chiara Santi, Stefania Vecchia, Alessandro Spano, Mauro Grimoldi, Giuseppe Tessera, Luca Pezzullo, Federico Zanon, Carlotta Longhi.

Molti sono ancora in AP, una storia di scambi quotidiani, vivaci, accesi, di grandi e piccole iniziative.

Oggi siamo più di duecento, siamo presenti in 10 regioni e in altre stanno nascendo gruppi locali, circa 60 di noi rappresentano i colleghi in consigli degli Ordini regionali e in ENPAP. Abbiamo al nostro attivo qualche migliaio di articoli, decine di iniziative, eventi.

E non ci siamo ancora stancati: Altrapsicologia è più viva che mai!

Vogliamo festeggiare con te il decennale, attraverso eventi e iniziative editoriali. Iniziamo con una raccolta di 4 fra gli E-Book di maggior successo che abbiamo inviato in questi anni.

Puoi scaricarli compilando il form a fondo pagina!

 

Il consenso informato per psicologi

di Federico Zanon
Breve, sintetico e chiaro: poche pagine con i capisaldi del consenso informato, uno stimolo per approfondire.

Il Marketing per Psicologi ai tempi di Internet

di Nicola Piccinini
Un vero pezzo di storia, quasi vintage, ma sempre attuale: il primo e originale E-Book sul marketing internet per psicologi.

Rischio Professionale a Assicurazione Obbligatoria

di Marco Vicentini e Federico Zanon
Non solo RC Professionale: in questo piccolo E-Book trovi i concetti di base del rischio professionale, e il motivo per cui un’assicurazione può essere utile, prima che obbligatoria.

La Fattura Elettronica 

di Emiliano Guarinon e Igor Graziato
Siamo vicini al 31 marzo 2015, quando la fattura elettronica diventerà obbligatoria per i fornitori delle Pubbliche Amministrazioni, anche liberi professionisti. Un E-Book che spiega cos’è la fattura elettronica, e descrive la convenzione ENPAP su iniziativa di Altrapsicologia per compilare, spedire e conservare le fatture elettroniche a norma di legge.

 

Compila tutti i campi e scarica gli Ebook!

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Ordine a cui sei iscritta/o (richiesto)