image_pdfimage_print

Hai avuto modo di leggere e toccare con mano i progetti pensati per il nuovo Ordine degli Psicologi del Lazio proposti da AltraPsicologia? Vi hanno contributo e partecipato oltre 100 colleghi!

Il progetto del nuovo Ordine Psicologi Lazio nasce dalla consapevolezza che mettere insieme persone intelligenti permette di far nascere “progetti intelligenti”, e per questo motivo abbiamo bisogno del tuo contributo 🙂

Ci attendono importanti sfide di cambiamento e per affrontarle con successo dovremo trasformare l’Ordine in una Istituzione attivamente partecipata da tutti i colleghi di competenza, entusiasmo e buona volontà!

 

Cosa sono i “Comitati d’Area”?

Nell’OPLazio a maggioranza AltraPsicologia verranno avviati numerosi Gruppi di Lavoro, così come presentato nel nostro progetto operativo.

I Gruppi di Lavoro tendenzialmente sono composti da un minimo di 3 colleghi ad un massimo di 7. I componenti di questi GdL sono colleghi con spiccate competenze ed esperienze sulla specifica nicchia di lavoro di ciascun singolo gruppo.

I Comitati d’Area intendono andare al di là di questo limite numerico e dare ospitalità attiva a tutti i colleghi competenti su specifiche aree professionali, e motivati a fornire il loro prezioso contributo!

In pratica ciascun Gruppo di Lavoro potrà avere il suo corrispettivo Comitato d’Area. Ciascun collega, partecipante ad uno specifico Comitato d’Area, avrà modo di partecipare attivamente ai processi di pensiero, di progetto e di indirizzo propri del Gruppo di Lavoro di riferimento.

I Gruppi di Lavoro aggiorneranno i Comitati d’Area su obiettivi, azioni e stato avanzamento lavori. I Comitati d’Area potranno confrontarsi, fornire feedback, spunti, evidenziare criticità, mettere in rete risorse e/o propri contatti strategici alla causa, ecc… Questo processo verrà sostenuto attraverso strumenti di lavoro/discussione online, ma anche attraverso periodici incontri presso la sede OPLazio.

In altre parole, i Comitati d’Area daranno reale e concreta partecipazione attiva ai colleghi, renderanno l’Ordine un’entità amica e vicina agli iscritti, permetteranno di ottimizzare tutte le risorse, competenze e relazioni presenti nella comunità professionale al fine di meglio servire, tutelare e promuovere la professione di Psicologo!

 

Come richiede la partecipazione ai “Comitati d’Area”?

I Comitati d’Area  partiranno non appena saremo operativi come maggioranza, ossia tra circa 1 mese, quando avverrà l’insediamento ufficiale del nuovo Consiglio.

Leggi i progetti operativi proposti da AltraPsicologia. Se ritieni di avere esperienze, competenze, risorse e/o idee concrete da mettere al servizio della comunità professionale:

  1. compila il modulo qui sotto in tutte le sue parti,
  2. riceverai una email riepilogativa di tutte le informazioni che hai inserito
  3. ti contatteremo non appena quello specifico Comitato verrà attivato

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]