ALTRAPSICOLOGIA TOSCANA PRESENTA
UN ALTRO EVENTO DI UNA SERIE DI INCONTRI PENSATI SU MISURA PER LO PSICOLOGO!
Road to AltraPsicologia Toscana è il progetto che abbiamo pensato con i colleghi e per i colleghi: un folto gruppo di persone ha lavorato senza sosta per un anno attorno ad una serie di ambiti, per costruire insieme un percorso di crescita e sviluppo professionale di cui si sentiva profondamente l’esigenza nel nostro territorio.
È giunto ora il momento di parlarne tutti insieme per cercare di renderlo IL PROGETTO dello Psicologo Toscano.
CI SIAMO ALLORA: PARTIAMO!
PROSSIMA TAPPA:
LABORATORIO DI PSICOLOGIA DELL’EMERGENZA!
La Psicologia dell’Emergenza è un settore della psicologia che si occupa dello studio e della costruzione di metodologie d’intervento per quelle popolazioni colpite da eventi e calamità fortemente stressanti e traumatici, in grado di generare un forte impatto sulla salute psicologica delle persone.
La psicologia dell’emergenza è un ambito della psicologia con una lunga storia di ricerca e di applicazione e negli ultimi anni ha ricevuto un notevole interesse mediatico, dovuto anche dal susseguirsi di eventi emotivamente impattanti che hanno coinvolto alcune comunità del territorio italiano. Basti pensare ai vari eventi sismici dell’Aquila e di Amatrice o eventi quali quello di Piazza San Carlo a Torino e il ponte Morandi di Genova. Eventi che hanno impattato sulle popolazioni direttamente coinvolte ed anche sui soccorritori ed operatori.
Sfruttando la metodologia dell’Open Space Technology, una metodologia di discussione attiva su specifici argomenti e partendo dall’esperienza sul campo di alcuni colleghi attualmente impegnati nella Psicologia dell’Emergenza, vogliamo ragionare, discutere e sviluppare spunti di riflessione in tale ambito.
Non solo, grazie a questo laboratorio molti colleghi che attualmente non lavorano nella Psicologia dell’Emergenza ma hanno curiosità o interesse su questo argomento, potranno trovare risposte e condivisione con colleghi che svolgono tale attività.
Il laboratorio sarà condotto dai facilitatori Maddalena Mancioli psicologa e psicoterapeuta, Sara Rosato psicologa e Tommaso Ciulli psicologo e psicoterapeuta.
Che aspetti? Ci vediamo il 13 Settembre alle ore 18:30-20:30
CIRCOLO ARCI-AVIS
EMPOLI – VIA GUIDO ROSSA, 1
L’evento è gratuito! BUFFET INCLUSO!
Per partecipare alla serata non devi far altro che iscriverti qui: https://forms.gle/V8MqyTozX8uQCcBY7
Per restare sempre aggiornato su tutti gli eventi del progetto
#RoadToAltraPsicologiaToscana segui questo link per entrare nel gruppo WhatsApp dedicato:
https://chat.whatsapp.com/FGJYHoBdcPf7MZiDTKQXSO
N.B >Non vi sarà assolutamente spam!
Solo noi amministratori possiamo pubblicare e i partecipanti al gruppo possono solo ricevere informazioni e materiale prodotto durante gli incontro. Questo per tutelale il benessere psicologico di chi vorrà far parte del gruppo!