E’ nata Altra Psicologia Umbria, fai qualcosa per il tuo lavoro, partecipa anche tu!
Da 10 anni, AltraPsicologia sta portando avanti un lavoro di miglioramento delle condizioni di lavoro degli psicologi, cercando di mobilitare la categoria su questioni di politica professionale (lotta all’abusivismo, attività mirate di pressione presso le istituzioni). Nelle istituzioni come gli ordini e la cassa previdenziale (ENPAP) in cui ha iniziato ad amministrare, AltraPsicologia è riuscita ad ottenere risultati concreti (contributi di genitorialità per tutti i genitori, aumentata trasparenza nella gestione dell’ente).
Perché avviare un gruppo AltraPsicologia in Umbria?
- Offrire un’informazione trasparente su questioni di politica professionale.
- Proporre eventi su argomenti utili all’avvio e allo sviluppo della professione.
- Consentire ai colleghi di incontrarsi e fare rete.
Il gruppo umbro di AP è quindi un’occasione per fare rete e colleganza, per far emergere criticità eventuali su cui provare a produrre progettualità ed iniziative, ma anche per conoscere e condividere successi e buone pratiche.
Portiamo un AltraPsicologia in Umbria, unisciti a noi ! Collabora alle attività del gruppo AltraPsicologia Umbria, partecipa agli eventi, scrivi articoli dedicati al tuo territorio e mantieni il contatto con i colleghi che vivono e lavorano vicino a te.