Primi passi per giovani professionisti
Un incontro dedicato a chi si avvia alla professione ed è proprio agli inizi, vogliamo fornire un po’ di informazioni utili per muoversi nel mercato, basandoci un po’ anche sulle nostre esperienze personali e le conoscenze acquisite in questi anni.
Programma:
- Partire con le carte in regola: tutte le cose da fare e da sapere per lavorare come psicologo! Relatore: Emiliano Guarinon, psicologo e Coordinatore Altrapsicologia Veneto
- Primi passi da psicologo: da dove si comincia e quanto mi costa iniziare la libera professione? Relatore: Luca Pezzullo, psicologo, Consigliere Cig Enpap
- ENPAP per psicologi: cos’è? Quali opportunità mi offre? Relatore: Stefania Vecchia, psicologa, Consigliera di Amministrazione Enpap
- Siamo imprenditori, facciamoci pagare il giusto! Come calcolare il valore della propria prestazione. Relatore: Luca Pezzullo, psicologo, Consigliere Cig Enpap
L’incontro si terrà il 14 giugno dalle ore 15.00 alle 18.00 presso il Centro Zabarella, via Zabarella 82 – PADOVA.
È gradita la prenotazione del posto, manda una mail a : apvconvegni@gmail.com
L’incontro verrà registrato? Io abito lontano ma mi piacerebbe assistere almeno online, pensate di proporre un servizio di questo genere? Sarebbe utile a molti.
Gentile Guido buongiorno, in questo momento non riusciamo, stiamo facendo una serie di valutazioni per i prossimi eventi.
Emilano
Concordo con Guido. Provo a buttare un’idea: e se si usasse Youtube Connect?
Marco
bella iniziativa! consiglio però, magari in una prossima edizione, di approfondire in chiave un pò più concreta il programma: un pò di career coaching non farebbe male, visto che gli strumenti li abbiamo tutti.
Ad esempio: come identificare e circoscrivere una nicchia professionale, e imparare a farla rendere
come fare del marketing fatto bene
come sviluppare una attività ONLINE realmente redditizia e non solo ancillare a quella in studio (l’attività di consulenza psicologica online è già il presente nei principali Paesi avanzati)
come differenziarsi realmente dai colleghi (che è uno dei problemi di tutti gli psicologi)
comunque, complimenti per l’iniziativa! sempre un passo avanti AP
Ciao Luca,
grazie del tuo feedback 🙂
Alcuni di questi temi saranno brevemente accennati durante un paio degli interventi previsti.
E questo sarà solo il primo di una serie di incontri tematici che si svilupperanno nei prossimi mesi, anche su questi argomenti, in Veneto!
Ciao,
Luca
Luca, approvo quanto dici. Da sempre sono un sostenitore della psicologia online non come mezzo da conciliare con la consulenza nello studio. Come te anche io sto studiando un modo per differenziarmi. Ritengo che le nuove tecnologie siano la chiave! Comunque AP da quando vi ho scoperti sono molto contento!