image_pdfimage_print

IL PRESIDENTE DELL’ENPAP INDAGATO PER TRUFFA AGGRAVATAAltraPsicologia apprende con profonda costernazione che il presidente dell’Ente di Previdenza degli Psicologi, Angelo Arcicasa, è indagato dalla Procura di Roma per truffa aggravata in relazione alla compravendita del palazzo in via della Stamperia a Roma, palazzo comprato e rivenduto nello stesso giorno con una differenza di prezzo superiore a 18.000.000 di euro.

Questa vicenda è stata oggetto di scandalo già nell’inverno scorso, quando notizie di stampa al riguardo scossero non poco il buon nome della nostra categoria professionale presso l’opinione pubblica, ed è stata alla base dell’attivazione di una petizione (a cui parteciparono oltre 8.000 colleghi), da parte della nostra associazione, per chiedere le dimissioni del dr. Arcicasa e dell’intero Consiglio di Amministrazione che ha gestito quella sciagurata compravendita.

Purtroppo né il dr. Arcicasa né i dr. Burroni, Moscara, Petrolo e Vezzoli, membri del Consiglio di Amministrazione, hanno voluto dare ascolto alla richiesta di così tanti colleghi ed oggi siamo nuovamente a dover far fronte ad uno scandalo che inficia pesantemente l’immagine pubblica della nostra categoria professionale investendone gli organi di rappresentanza in una fase delicata come quella che precede il confronto elettorale.

Confidiamo che la magistratura faccia luce fino in fondo e ribadiamo che non accetteremo nessun attacco gratuito alla nostra professione, che provenga dall’interno o dall’esterno della categoria, ed agiremo per impedire che sul solco di queste vicende si inneschino ulteriori situazioni di rischio per la legalità e il buon nome degli Psicologi italiani.

Il Presidente

Felice Damiano Torricelli