image_pdfimage_print

elezioni-ordine-psicologi-marche-280x300Ecco cosa faremo nei nostri primi 100 Giorni

Cogliamo questa occasione per ringraziare tutti i colleghi che ci hanno sostenuto durante questa  campagna elettorale per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Marche. Altra Psicologia Marche ha ora in consiglio ben 10 consiglieri, 9 nella sezione A e 1 nella sezione B.

L’11 gennaio 2014 si è insediato il consiglio ed è stato eletto il nuovo direttivo  tutto TARGATO AP (il più giovane d’Italia):

Luca Pierucci –  Presidente (36 anni)
Giuseppe Lavenia – Vice Presidente (35 anni)
Ketti Chiappa –  Tesoriere (36 anni)
Katia Marilungo –  Segretario (35 anni)

Ci sarà molto da fare e il gruppo Altra Psicologia Marche intende sviluppare tutti i punti del programma presentato in queste elezioni consiliari.

Sicuramente non c’è tempo da perdere e già entro i primi 100 giorni inizieremo ad apportare i cambiamenti tanto attesi.

Ci sono cose che avranno sicuramente bisogno di più tempo per essere realizzate (in quanto l’Ordine è un ente pubblico con le sue regole ed i suoi tempi )ma altre che possono essere subito attuate.

Ci impegneremo ad attivare quanto prima un osservatorio permanente per vigilare sui concorsi pubblici, sulla tutela e sulla deontologia.

Da subito verrà creato  un pool che si occupi di comunicare con la società e la stampa;  potenzieremo i gruppi di lavoro esistenti con possibilità di incrementarli ed ottenere contributi pratici.

Riprogetteremo il nuovo sito dell’Ordine degli Psicologi della Regione Marche e lo trasformeremo in un mezzo dinamico ed interattivo che fornisca forum di  discussione tra colleghi,visibilità e iniziative degli iscritti, condivisione di materiali e pratiche in modo da  supportare l’informazione, la trasparenza, la partecipazione, il servizio e la  promozione. Per ammortizzare i costi d’iscrizione all’Ordine  attiveremo un piano di convenzioni e benefit per gli iscritti. Ad esempio seguendo la convenzione già stipulata con l’ordine dei commercialisti di Fermo, attivare e facilitare l’accesso al microcredito , attivare convenzioni con asili e scuole per favorire i colleghi con figli, ecc.

L’ordine sarà aperto agli iscritti e usufruibile attivando  e divulgando iniziative come la biblioteca dei test, i portali di promozione, gli spazi di  consulenza individuale su temi specifici come ad esempio il Marketing per lo Psicologo.
Un’Altra Psicologia è Possibile…partecipa con noi e aiutaci a costruire un nuovo ordine targato AP!

Questo è solo l’inizio…