Idee progettuali: un bando per le psicologhe. di Giovanna Verde
Un concorso coi fiocchi: anzi, coi gioielli!
Come diceva una nota pubblicità di una compagnia di crociere, dopo le tanto agognate e meritate vacanze è difficile ritornare alla vita di prima. Ci si sente frastornati e anche un po’ tristi di dover ricominciare con il solito tram tram. Per sconfiggere la malinconia del momento, potrebbe essere utile utilizzare le energie recuperate durante le ferie per lanciarsi in qualcosa di nuovo, che scuota dal torpore.
Segnaliamo, per solleticare la vostra iniziativa, un bel concorso dal titolo “Women Like You” di Pandora, azienda di gioielli, quest’anno alla sua seconda edizione e riservato soltanto al pubblico femminile.
Si tratta di un’iniziativa che intende premiare donne di talento che abbiano voglia di raccontare il loro sogno, il progetto innovativo che vorrebbero vedere realizzato. Pandora mette a disposizione € 15.000 alle vincitrici. Ebbene sì, potrebbero essere tre! Esistono, infatti, tre categorie di concorso: donne per l’impresa, donne per il sociale, donne under 30. Verranno prima selezionate 9 finaliste, tre per ciascuna categoria, ognuna delle quali riceverà in regalo un bracciale Pandora del valore di € 600 circa. A marzo 2014, durante una serata che si terrà a Milano – con viaggio e soggiorno pagato dall’azienda – si scopriranno le tre vincitrici.
Durante la scorsa edizione è stata premiata una collega, Sabrina Bonaventura, che sta attualmente realizzando una terrazza terapeutica per pazienti oncologici allo stadio terminale, all’interno dell’Hospice in cui lavora.
Trovate tutte le informazioni, il regolamento e il form da compilare per partecipare, al seguente link: http://www.womenlikeyou.it/
E le novità continuano. Il 2 e il 3 ottobre prossimo, si svolgerà a Torino la 5° edizione del Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, organizzato da GammaDonna (www.gammadonna.it). Il salone ha un titolo davvero interessante: “L’arte di re-inventarsi. Come rompere gli schemi e riprendersi il futuro”. Andremo sicuramente a dare un’occhiata, per cui: stay tuned!