Te lo ricordi Lo Psicologo da Tavolo?
Era un’idea nata per gioco da Eleonora Mangano, resa in grafica da Paola Serio.
Un’idea che qualche mese fa ha inaspettatamente entusiasmato i colleghi, che in migliaia l’hanno condivisa e commentata, aggiungendo i propri imprevisti, sostituendo il lavoro gratuito alla prigione e immaginandosi a piazzare le proprie pedine sulle caselle.
Ci è sembrata una straordinaria opportunità: quella di poter raccontare ai colleghi la professione, le sue prospettive, le sue possibilità e pure le sue contraddizioni, in un modo in cui nessuno aveva mai fatto prima.
Ci abbiamo lavorato, ci abbiamo dedicato tempo ed ora possiamo finalmente dirlo: l’abbiamo fatto.
Lo PSICOPOLI è ora realtà: ci sono i dadi, ci sono le banconote, ci sono le carte, ci sono le pedine, c’è il regolamento e soprattutto c’è il tabellone.
Ti invitiamo a giocare con noi, sarà un modo originale e divertente per conoscere nuovi colleghi, incontrare rappresentanti istituzionali, chiarire dubbi e scambiarsi informazioni sulla professione!
Partecipa allo #PsicopoliTour: partiremo il 13 Ottobre dalle 18,30 a Firenze (Area Pettini – Via Faentina 145 – zona Cure).
Ci sarò io con la squadra di AltraPsicologia Toscana, ci saranno Federico Zanon, Stefania Vecchia, Chiara Santi e tanti altri colleghi.
Per iscriverti basta compilare questo form -> clicca
Per info e contatti scrivi a toscana@altrapsicologia.it
Saremo poi in tante altre città come Milano, Pescara, Palermo, Padova.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’idea di Eleonora Mangano, l’impegno e l’energia di Roberta Pellegrino e Paola Serio con l’aiuto di Arturo Mugnai, senza il coordinamento di Mauro Grimoldi e l’ingegno e l’autoironia della squadra di AltraPsicologia, in particolare il gruppo della Lombardia che ha assemblato con pazienza e cura tutte le scatole!
Ti aspettiamo a Firenze!
Bellissimoooooo!
Portatelo a Bologna, vi aiuto anch’io a creare l’evento!
Marcella
Fantastico, bravissime e bravissimi i colleghi che se ne sono occupati. Vi ringrazio anche solo per le risate che mi sono appena fatta, e felice di poter partecipare se sarà possibile. Quali le date per Padova? Trieste, Udine, Mestre? Grazie
Davvero forte il fatto che l’Ordine e l’Enpap siano diventati “imprevisti” e “probabilità” ! Bravi!
Che bella iniziativa, forma ludica di appropriarsi dei primi passi e far discutere questa nostra complessa professione.
Complimenti!!
Grazie 🙂
Gli eventi stanno avendo molto successo tra tutti i colleghi, è davvero un modo divertente per conoscere i colleghi e imparare cose nuove.
Fantastico!! Quando passate per Bolzano? Dai che vogliamo fare un partita!!